Buono a sapersi:
-
Consegna personale
Il vostri farmaci verranno consegnati dietro firma. Pertanto, assicuratevi che al momento della consegna ci sia qualcuno a casa per ritirare i farmaci.
-
Ancora più semplice
Il vostro studio medico può trasmetterci direttamente la ricetta in formato elettronico. Chiedete al vostro medico di inviarci la ricetta via e-mail all’indirizzo: [email protected]
-
Nota sull’ordine
Non appena Zur Rose riceverà la vostra ricetta, viene automaticamente avviato l’ordine. Se non lo desiderate, indicatelo sul modulo d’ordine o chiedete al vostro medico di annotarlo sulla ricetta.
Avete altre domande?
Domande sulla ricetta
-
Per ragioni normative, non siamo autorizzati ad accettare ricette inviate via fax o e-mail o copie di esse.
Avete già ricevuto una ricetta via e-mail dal vostro studio medico? In tal caso, inoltrateci l’e-mail all’indirizzo [email protected]. Richiederemo la ricetta originale al vostro studio medico. Non appena riceveremo la ricetta originale, vi invieremo il vostro farmaco.
Vi preghiamo di comprendere che, in alcuni casi, potrebbe essere necessario più tempo per contattare il vostro studio medico e ricevere la ricetta originale.
Consiglio: per risparmiare tempo, il vostro studio medico può inviarci direttamente la ricetta, ad esempio via fax, e-mail o tramite una piattaforma elettronica dedicata. Chiedete presso il vostro studio medico se è possibile inviarci direttamente l’originale.
-
No. Abbiamo bisogno di una ricetta originale rilasciata da un medico operante in Svizzera.
-
I farmaci che necessitano di refrigerazione vengono spediti in confezioni speciali. La data di consegna sarà concordata con voi in anticipo.
Se la consegna non può essere effettuata, la spedizione sarà restituita direttamente a Zur Rose dalla Posta e dovrà essere smaltita.
-
Nel caso di farmaci non refrigerati è possibile concordare una seconda data di consegna con la Posta (tassa per i pacchi già pagata da Zur Rose) o ritirare il pacco presso l’ufficio postale entro 7 giorni utilizzando la ricevuta di ritiro.
Quanto ai farmaci refrigerati, questi ultimi ci verranno restituiti immediatamente e dovranno essere smaltiti a spese del cliente. -
Di norma, la merce che abbiamo a disposizione viene consegnata entro un massimo di 2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla ricezione dell’ordine.
-
I nostri team di farmacisti saranno lieti di offrirvi una consulenza:
Telefono: 0800 711 444
E-mail: [email protected]
Lunedì - giovedì: 7.30 - 18.00
Venerdì: 7.30 - 17.30 -
Per elaborare l’ordine dei vostri farmaci abbiamo bisogno della ricetta originale emessa dal medico. Inviatecela per posta, senza spese di spedizione, insieme al modulo d’ordine compilato. Per farlo basta utilizzare l’etichetta di spedizione che avete scaricato con il modulo d’ordine.
Domande sull'ordine
-
Il nostro servizio clienti di Frauenfeld sarà lieto di fornirvi supporto:
Telefono: 0800 711 444
E-mail: [email protected]
Dal lunedì al giovedì: 7:30-18:00
Venerdì: 07:30-17:30 -
È semplice, utilizzate la nostra funzione di ricerca online: inserite il nome del farmaco che cercate e vedete subito se è disponibile. In alternativa, restiamo volentieri a vostra disposizione. Contattateci telefonicamente e vi informeremo direttamente sulla disponibilità.
Telefono: 0800 711 444
Da lunedì a giovedì: 7:30-18:00
Venerdì: 07:30-17:30 -
Nessun problema! È sufficiente indicarlo sul modulo d’ordine
-
Per ragioni normative, non siamo autorizzati ad accettare ricette inviate via fax o e-mail o copie di esse.
Avete già ricevuto una ricetta via e-mail dal vostro studio medico? In tal caso, inoltrateci l’e-mail all’indirizzo [email protected]. Richiederemo la ricetta originale al vostro studio medico. Non appena riceveremo la ricetta originale, vi invieremo il vostro farmaco.
Vi preghiamo di comprendere che, in alcuni casi, potrebbe essere necessario più tempo per contattare il vostro studio medico e ricevere la ricetta originale.
Consiglio: per risparmiare tempo, il vostro studio medico può inviarci direttamente la ricetta, ad esempio via fax, e-mail o tramite una piattaforma elettronica dedicata. Chiedete presso il vostro studio medico se è possibile inviarci direttamente l’originale.
-
Potete inviarci la ricetta per posta o chiedere al vostro medico di inviarla direttamente per e-mail all’indirizzo [email protected].
-
No. Abbiamo bisogno di una ricetta originale rilasciata da un medico operante in Svizzera.
-
I farmaci che necessitano di refrigerazione vengono spediti in confezioni speciali. La data di consegna sarà concordata con voi in anticipo.
Se la consegna non può essere effettuata, la spedizione sarà restituita direttamente a Zur Rose dalla Posta e dovrà essere smaltita.
-
Sì. Questo consente al nostro team di farmacisti di offrirvi la massima sicurezza in relazione ai vostri farmaci (ad es. interazioni). I vostri dati rimangono memorizzati presso di noi e vengono trattati in modo confidenziale. Né terzi né la vostra assicurazione malattie vi hanno accesso.
-
- Online:
accedete al vostro conto cliente digitale e riordinate i farmaci comodamente online in qualsiasi momento. Se lo desiderate, potete anche impostare una consegna pianificata per riordinare automaticamente il farmaco ogni tre mesi. È possibile effettuare modifiche o cancellazioni in qualsiasi momento. - Tramite documento per il riordino:
per effettuare il vostro prossimo ordine, utilizzate il documento per il riordino che avete ricevuto alla consegna del farmaco. - Telefonicamente:
Telefono: 0800 711 444
Da lunedì a giovedì: 7:30-18:00
Venerdì: 07:30-17:30
- Online:
-
Chiedete alla farmacia di restituirvi la ricetta. Poi vi basterà inviarla a noi.
Domande sulla consegna
-
Di norma, la merce che abbiamo a disposizione viene consegnata entro un massimo di 2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla ricezione dell’ordine.
-
Se ordinate per la prima volta presso di noi farmaci su ricetta e desiderate una consegna immediata, per motivi logistici non sarà possibile scegliere una data di consegna. A partire dal secondo ordine, avete la possibilità di selezionare la data e la fascia oraria di consegna tramite il vostro conto cliente digitale.
Per la consegna dei farmaci refrigerati, il nostro servizio clienti vi contatterà direttamente per concordare la data e la fascia oraria che preferite.
-
Nel caso di farmaci non refrigerati è possibile concordare una seconda data di consegna con la Posta (tassa per i pacchi già pagata da Zur Rose) o ritirare il pacco presso l’ufficio postale entro 7 giorni utilizzando la ricevuta di ritiro.
Quanto ai farmaci refrigerati, questi ultimi ci verranno restituiti immediatamente e dovranno essere smaltiti a spese del cliente.
Domande sulla carta regalo Migros
-
Se soddisfate le seguenti condizioni, come regalo di benvenuto riceverete una carta regalo Migros del valore di CHF 30.–:
- Presentate per la prima volta una ricetta ripetibile (non una ricetta non ripetibile) presso Zur Rose.
- La ricetta non riguarda contraccettivi o farmaci contro l’impotenza.
- Avete un promo code (ad es. REZEPT30 o ALY05G), già stampato sul modulo d’ordine.
La carta regalo Migros vi viene inviata separatamente per posta (non insieme alla consegna dei vostri farmaci).
-
Potete utilizzare la carta regalo Migros online o nei negozi fisici:
- In tutte le «filiali M arancioni»
- Presso la Scuola Club Migros
- Presso Ex Libris
- Nella maggior parte degli esercizi di ristorazione Migros
- In tutte le stazioni di servizio Migrol (con shop e automatiche)
Vi basta mostrare la carta alla cassa. L’importo corrispondente verrà detratto automaticamente.
Negli shop online, oltre al numero della carta, dovete inserire anche il codice PIN che si trova sul retro della carta. -
No. La carta regalo Migros può essere utilizzata in tutte le filiali Migros o nello shop online senza un importo minimo d’acquisto.
-
Ci dispiace che non abbiate ricevuto la carta regalo. Per far luce su quanto accaduto, controlliamo brevemente se tutte le condizioni per la ricezione sono state soddisfatte:
- Avete inviato una ricetta ripetibile (non una ricetta non ripetibile)?
- Era la prima volta che presentavate una ricetta ripetibile presso Zur Rose?
- La ricetta non riguardava contraccettivi o farmaci contro l’impotenza?
- Avevate un promo code?
- Avete ricevuto il vostro primo ordine e sono trascorsi almeno 10-14 giorni?
Se avete risposto «Sì» a tutte le domande, contattate il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarvi.
0800 711 444
Lun.–gio.: 07.30 - 18.00
Ven.: 07.30 - 17.30 -
In genere il codice promozionale è già inserito e ci viene trasmesso automaticamente al momento dell’ordine.
Primo ordine con modulo d’ordine
- Su ogni modulo d’ordine, nell’angolo in alto a destra sotto la matrice è già stampato un codice promozionale per nuovi clienti. Riceverete automaticamente la vostra carta regalo Migros non appena ci sarà pervenuta la vostra prima ricetta ripetibile.
Alla prima registrazione nel conto cliente
- Quando vi registrate per un conto come nuovo cliente su zurrose.ch, il codice promozionale è già inserito automaticamente nella seconda fase del processo di registrazione (subito dopo l’assegnazione della password).
- In caso contrario, potete semplicemente inserire voi stessi il codice generico REZEPT30.
- Il codice è ora registrato nel vostro profilo e riceverete automaticamente la carta regalo Migros non appena ci sarà pervenuta la vostra prima ricetta ripetibile.
Non trovate il codice promozionale?
Nessun problema, il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione:0800 711 222
Lun. – gio.: 07:30 - 18:00
Ven.: 07:30 - 17:30Importante: condizioni per la carta regalo Migros del valore di CHF 30.–
Riceverete la carta regalo se soddisfate le seguenti condizioni:- Avete inviato una ricetta ripetibile (non una ricetta non ripetibile)
- È il vostro primo ordine su ricetta presso Zur Rose
- Non si tratta di una ricetta per contraccettivi o farmaci contro l’impotenza
- Avete già ricevuto il vostro ordine e sono trascorsi almeno 10-14 giorni

Avete domande in merito alla presentazione della ricetta?
Il nostro personale specializzato sarà lieto di assisterla personalmente e gratuitamente.
0800 711 444
Lun.-gio. ore 7.30–18.00
Ven. ore 7.30–17.30
* Per la vostra prima ricetta ripetibile riceverete una carta regalo Migros del valore di CHF 30.–. Sono escluse le ricette per contraccettivi e stimolanti per l’erezione. Offerta valida solo per ordini effettuati presso la farmacia online Zur Rose (zurrose.ch) e in combinazione con un promo code valido. Non cumulabile con altre promozioni. La carta regalo Migros viene inviata separatamente per posta. La presente offerta è valida fino al 31.12.2025.