FAQ
Domande frequenti
Domande su fatture e sconti
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- È possibile che non disponiamo dei dettagli attuali della vostra assicurazione. Vi preghiamo di fornirci i vostri dati personali al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
- Generalmente fatturiamo i costi dei farmaci direttamente per via elettronica alla vostra cassa malati.
Fa eccezione la cassa malati Assura: in caso di importi della fattura inferiori a CHF 200.–, il cliente riceverà la fattura separatamente tramite posta. In questo caso, siete pregati di saldare personalmente la fattura prima di inoltrarla alla vostra assicurazione con il giustificativo di rimborso. Se l’importo della fattura è superiore a CHF 200.–, verrà fatturato direttamente per via elettronica alla vostra cassa malati. In questo caso, non riceverete alcuna fattura da parte nostra.
Vi preghiamo di tenere presente che il rimborso da parte della vostra cassa malati richiede un po’ di tempo e potrebbe protrarsi anche oltre il termine di pagamento. Per evitare spiacevoli inconvenienti, vi preghiamo di saldare l’importo della fattura prima di ricevere il rimborso da parte di Assura. - Questi sono farmaci non coperti dalla cassa malati, di cui quest’ultima non si farà carico.
- Il vostro medico vi ha indicati come destinatari della fattura al momento dell’ordine elettronico.
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Solitamente la fattura viene inviata entro 10 giorni dalla consegna del farmaco.
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Sì. Per favore, segnalatecelo al momento dell’ordinazione. Quando il vostro medico invia la ricetta, comunicategli il vostro desiderio.
Domande su consegna e ordinazione
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I nostri farmacisti saranno lieti di offrirvi una consulenza:
Telefono: 0800 711 444
E-mail: [email protected]
Lunedì - giovedì 7.30 - 18.00
Venerdì 7.30 - 17.30
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Qui potete trovare un questionario per segnalare le reazioni avverse ai farmaci.
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Per l’ordinazione di stupefacenti ci occorre la ricetta originale del medico.
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No. Attualmente, la gamma di prodotti del servizio di vendita online Zur Rose comprende tutti i farmaci inclusi nelle liste da A a E dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.
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- È possibile che la ricetta sia scaduta.
- È possibile che la quantità prescritta sulla ricetta sia già stata consegnata. Se non trovate informazioni relative al riordino sul bollettino di consegna o sulla lettera, vi preghiamo di rivolgervi al nostro servizio clienti (tel. 0800 711 444 o e-mail: [email protected]) per verificare se la ricetta è ancora valida per ulteriori ordini. In caso contrario, chiedete al vostro medico di rinnovarvi la ricetta per il prossimo ordine.
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Per legge i farmaci devono essere inviati tramite posta raccomandata.
I pacchi devono essere ritirati personalmente dal destinatario (persona adulta), che dovrà apporre la sua firma al momento della ricezione.
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Für Bestellungen von Personen, welche im gleichen Haushalt leben, besteht die Möglichkeit einer persönlichen Sammellieferadresse. Voraussetzung dafür ist, dass die Bestellungen im gleichen Kuvert an Zur Rose übermittelt werden.
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Di norma, la merce che abbiamo a disposizione viene consegnata entro un massimo di 2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla ricezione dell’ordine. La Posta non effettua consegne di pacchi il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
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- Il termine di consegna è di 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
- È possibile che si tratti di farmaci refrigerati. Per questo tipo di farmaci si concorderà una data di consegna in anticipo. Per fissare una data di consegna vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti (tel: 0800 711 444).
- È possibile che si tratti di un articolo appositamente ordinato. In questo caso, la consegna potrebbe richiedere alcuni giorni. Vi preghiamo di fare riferimento al bollettino di consegna o alla lettera inviata separatamente per le informazioni pertinenti.
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I farmaci refrigerati vengono spediti in confezioni speciali. La data di consegna sarà concordata con voi in anticipo.
Se la consegna non può essere effettuata, la spedizione sarà restituita direttamente a Zur Rose dalla Posta e dovrà essere smaltita.
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Nel caso di farmaci non refrigerati è possibile concordare una seconda data di consegna con la Posta (tassa per i pacchi già pagata da Zur Rose) o ritirare il pacco presso l’ufficio postale entro 7 giorni utilizzando la ricevuta di ritiro.
Quanto ai farmaci refrigerati, questi ultimi ci verranno restituiti immediatamente e dovranno essere smaltiti a spese del cliente. -
No. Si effettuano consegne esclusivamente in Svizzera al luogo di residenza o all’indirizzo di consegna desiderato, ad esempio luogo di lavoro, casa vacanze ecc. Per le consegne in Germania, si prega di contattare la farmacia online Zur Rose in Germania: www.zurrose.de.
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No. In presenza di ricetta, la consegna è sempre gratuita.
Domande sulla ricetta
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Salvo diversamente indicato, una ricetta ripetibile è valida per sei mesi.
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Per motivi regolatori, non siamo autorizzati ad accettare ricette inviate via fax o e-mail o copie di esse.
Avete già ricevuto una ricetta via e-mail dal vostro studio medico? Inoltrate l’e-mail a [email protected]. Richiederemo la ricetta originale al vostro studio medico e la registreremo presso di noi.
Il nostro consiglio è chiedere al vostro studio medico di trasmetterci direttamente i dati della ricetta via fax, e-mail o inviarci la ricetta in formato elettronico. Rivolgetevi dunque direttamente al vostro studio medico. -
No. Abbiamo bisogno di una ricetta originale rilasciata da un medico operante in Svizzera. Se avete una ricetta originale dalla Germania contattate la farmacia online Zur Rose in Germania: www.zurrose.de.
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La quantità dell’ordine può essere ridotta dal/dalla farmacista per ragioni di sicurezza o di qualità. Se non ricevete un messaggio sul bollettino di consegna o tramite lettera, chiedete al nostro servizio clienti (tel. 0800 711 444 o e-mail: [email protected]).
Domande sul programma della terapia
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Il nostro team ServiceCare di Zur Rose vi chiamerà entro uno o due giorni lavorativi dalla ricezione della vostra ricetta presso Zur Rose. Insieme discuteremo la prima consegna dei farmaci e come procedere.
Per domande e richieste quotidiane, siamo raggiungibili su una hotline gratuita dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 18.00 e il venerdì dalle 7.30 alle 17.30.
DE: 0800 852 235
FR: 0800 852 236
IT: 0800 852 237
Fax: 0800 711 888
Hotline per domande farmaceutiche: 0800 755 333
Vi offriamo un’assistenza a 360°, agevolandovi le procedure amministrative e organizzative con il vostro medico e la vostra cassa malati. -
Offriamo possibilità di ordinazione semplici, discrete e gratuite. La consegna viene effettuata in una confezione neutra e senza spese di spedizione.
I farmaci refrigerati vengono sempre spediti tramite Express Luna. La consegna viene effettuata tra le 7.00 e le 9.00 di mattina dal martedì al sabato; per i farmaci non refrigerati potete scegliere tra la consegna tramite posta A oppure Express Luna. Se vivete in un edificio a più piani, su richiesta possiamo offrirvi un servizio di consegna al piano, con il quale il pacco viene consegnato direttamente al piano da voi indicato. Entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine presso Zur Rose, la Posta consegnerà i farmaci direttamente all’indirizzo desiderato (ad es. indirizzo di casa o luogo di lavoro in Svizzera). -
Possiamo assistervi nel trasporto dei vostri farmaci in Svizzera e all’estero (ad esempio organizzando una borsa frigo adatta o preparando i documenti di certificazione doganale).
Domande su Dailymed
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Al momento non si registrano maggiori difficoltà di fornitura rispetto a prima della diffusione del coronavirus. Nel caso in cui un farmaco non sia disponibile, dopo aver consultato il medico ci orienteremo verso un generico. In tal caso provvederemo a informarvi.
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Se desiderate ordinare la confezione DAILYMED per un periodo di tempo più lungo, saremo lieti di fornirvi chiarimenti in merito. Vi preghiamo di rivolgervi al servizio clienti DAILYMED: [email protected], Tel. 0800 488 013
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A partire da tre farmaci diversi da assumere settimanalmente è la cassa malati ad assumersi i costi del servizio in base alla prescrizione medica. La cassa malati corrisponde una tariffa settimanale di CHF 21.60 per gli estesi processi di controllo e produzione. Al contempo, la confezione DAILYMED aiuta le assicurazioni malattie a contenere i costi dei farmaci, in quanto vengono ridotti gli sprechi in caso di modifiche dei farmaci nonché le assunzioni errate. Con Dailymed viene sempre addebitato soltanto il costo del numero di compresse effettivamente utilizzate, al prezzo vantaggioso previsto per le grandi confezioni.
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Contattateci per telefono e saremo lieti di discutere con voi dei passaggi successivi. Per poter modificare la vostra confezione Dailymed abbiamo bisogno di una nuova ricetta ripetibile del vostro medico.
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La confezione Dailymed vi viene spedita gratuitamente e con la massima discrezione tramite posta raccomandata. La confezione può essere consegnata a domicilio o sul posto di lavoro ed è imballata in un’anonima scatola di cartone.
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No, la nuova confezione viene fornita automaticamente prima che si esaurisca la precedente. In questo modo la fornitura dei farmaci è sempre garantita.
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Nel caso in cui la vostra ricetta ripetibile sia in scadenza, provvederemo a informarvi per tempo, in modo che possiate richiedere una nuova ricetta al vostro medico.
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Sulla confezione e su ogni bustina, oltre agli orari di assunzione e al relativo contenuto sono indicati anche il nome e il cognome di chi la utilizza.
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La confezione Dailymed contiene i farmaci necessari per quattro settimane. In specifici casi eccezionali, possono essere preparate confezioni per due settimane.
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Contattateci telefonicamente. Possiamo farvi avere la confezione secondo le vostre esigenze.
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Prendete la compressa dell’ultima bustina della vostra confezione Dailymed e comunicateci l’accaduto. Vi invieremo nuovamente la bustina corrispondente.
Contatti
Desiderate una consulenza? Contattateci tramite e-mail, telefono o modulo di contatto.
Zur Rose Suisse SA
Walzmühlestrasse 60
Casella postale 117
8501 Frauenfeld
Tel: 0800 711 444
Fax: 0800 711 888
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