Quanto costa Dailymed?

La vostra cassa malati paga Dailymed a partire da tre farmaci
Zur Rose fattura l’attuale tassa della farmacia per il servizio per i farmaci Dailymed. Per tre o più farmaci diversi su ricetta confezionati in blister, questa tassa viene presa in carico dall’assicurazione di base della vostra cassa malati (franchigia esclusa). Al contempo, la confezione Dailymed aiuta le assicurazioni malattie a contenere i costi dei farmaci, in quanto vengono ridotti gli sprechi in caso di modifiche dei farmaci nonché le assunzioni errate. Con Dailymed viene sempre addebitato soltanto il costo del numero di compresse effettivamente utilizzate, al prezzo vantaggioso previsto per le grandi confezioni.

A differenza della maggior parte delle farmacie, Zur Rose non fattura i controlli delle forniture e dei farmaci ed è pertanto più conveniente.

Dailymed - Prezzi
Cliente Dailymed

Dailymed offre questi servizi

  • Organizzazione dei farmaci e confezionamento in pratiche bustine
  • Richiesta e rinnovo di ricette mediche presso il vostro studio medico
  • Controllo personale dei farmaci da parte del nostro team di farmacisti
  • Consegna della confezione Dailymed all’indirizzo desiderato e senza spese di spedizione
  • Spedizione discreta in un imballaggio neutro
  • Riordino automatico della confezione Dailymed
  • Modifica dei farmaci, secondo la prescrizione medica, inclusa la bustina sostitutiva necessaria nella fase di cambiamento
  • Fatturazione diretta con la cassa malati

Risparmio dei costi con Dailymed

Dailymed aiuta a garantire che i farmaci siano assunti nella giusta quantità e al momento giusto. Si tratta di un servizio di grande valore per il benessere delle persone, ma anche dal punto di vista finanziario: secondo santésuisse, un paziente che si attiene alla terapia prescritta dal medico costa in media 13’000 franchi all’anno. Se non lo fa, le spese aumentano di quattro volte arrivando a 52’000 franchi (fonte: NZZ, 2018).

Dailymed conquista anche dal punto di vista ecologico e finanziario

Grazie a Dailymed, non getterete più le confezioni di farmaci che non vi occorrono o che sono scaduti. Imballiamo esattamente ciò di cui avete bisogno. Al contempo, grazie alle confezioni grandi potete beneficiare di prezzi più bassi.

Le bustine dei vostri farmaci sono realizzate con una pellicola sottilissima. In media, i rifiuti di plastica per un anno intero corrispondono soltanto al peso di una bottiglia in PET da 1,5 litri.

Requisiti per Dailymed

La vostra cassa malati si fa carico dei costi di Dailymed (franchigia esclusa) se assumete regolarmente più di 3 farmaci diversi confezionabili in blister e se il vostro medico ha rilasciato una prescrizione per la suddivisione dei farmaci.

Quali sono i farmaci confezionabili in blister? Compresse e capsule che possono essere confezionate singolarmente. Non sono confezionabili in blister, ad esempio, gocce, spray, compresse effervescenti o farmaci in polvere.

Non seguite alcuna terapia a lungo termine nell’ambito della quale dovete assumere sempre gli stessi farmaci nella stessa quantità per un periodo di tempo prolungato? Anche se al momento non dovete seguire nessuna terapia completamente stabile, Dailymed può comunque semplificarvi la vita. Saremmo lieti di analizzare personalmente con voi la vostra situazione. Vi basta contattarci.

Dailymed Box
Il team di Dailymed

Desiderate una consulenza personale?

Il nostro servizio di assistenza clienti è a vostra completa disposizione!
Dal lunedì al giovedì: 07:30–18:00 e venerdì: 07:30–17:30

Telefono: 0800 488 013
E-mail: [email protected]

Concordare un colloquio personale