Condizioni di utilizzo

Il presente sito web è stato realizzato e pubblicato da Zur Rose Suisse AG, con sede in Svizzera, Walzmühlestrasse 60, 8500 Frauenfeld, iscritta nel registro di commercio del Canton Turgovia col numero CHE-101.583.964 (di seguito denominata Zur Rose).

L’hosting del presente sito è affidato a Swisscom (Svizzera) AG, Alte Tiefenaustrasse 6, 3050 Berna.

1. Ambito d’applicazione

L’utilizzo del presente sito web è soggetto alle seguenti condizioni. Le condizioni di utilizzo illustrate nel presente documento sono da distinguersi dalle condizioni generali di Zur Rose. Diversamente dalle presenti condizioni di utilizzo, le condizioni generali si applicano ai rapporti contrattuali di compravendita tra Zur Rose e i pazienti o clienti e possono essere consultate qui.

Qualora l’utente non concordi con le condizioni di utilizzo di seguito illustrate, chiediamo gentilmente di astenersi da un ulteriore utilizzo o da ulteriori visite al presente sito web. Utilizzando il sito web, l’utente dichiara esplicitamente di aver avuto accesso alle presenti condizioni e di accettarle.

Zur Rose si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in tutto o in parte, le presenti condizioni di utilizzo. Fatte salve eventuali comunicazioni esplicite in tal senso, le nuove condizioni si applicano con effetto immediato a ogni informazione, dato, bene o servizio sul presente sito web. Ogni ulteriore utilizzo del sito web Zur Rose equivale all’accettazione di tali condizioni.

2. Limitazioni all’utilizzo

L’utente utilizza il sito web sotto la propria responsabilità ed è dunque unico responsabile del rispetto delle disposizioni di legge nazionali vigenti nel rispettivo Paese.

3. Protezione dei dati

Nell’ambito della visita al nostro sito vengono raccolti automaticamente determinati dati (ad es. cookie, valutazioni tramite Google Analytics, ecc.). Per quanto concerne la visita al nostro sito si applicano perciò le disposizioni in materia di protezione dei dati, consultabili qui.

4. Esclusione della garanzia / limitazione della responsabilità

Tutti i contenuti del presente sito web perseguono esclusivamente scopi informativi e lavoriamo con serietà e impegno per garantire che tali contenuti siano corretti, aggiornati e privi di errori, nonché che non violino alcun diritto di terzi.

Nella misura consentita dalla legge, tuttavia, Zur Rose declina ogni responsabilità in merito alla correttezza, all’affidabilità, alla funzionalità, alla commerciabilità, alla completezza, alla qualità (di livello soddisfacente), all’idoneità per un qualsiasi scopo, all’assenza di violazioni di diritti o all’assenza di errori relativamente a beni e servizi presentati sul presente sito web.

Nella misura consentita dalla legge, Zur Rose non può in nessun caso (né esplicitamente, né implicitamente) assumersi alcuna responsabilità per le informazioni fornite, né per perdite o danni di qualsiasi tipo, né per danni indiretti e/o perdite o danni consequenziali. Zur Rose declina inoltre ogni responsabilità per danni punitivi oppure perdite o danni casuali (inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, la perdita di guadagno, di dati, di altri beni non tangibili, dei costi di approvvigionamento di beni o servizi sostitutivi) che potrebbero sorgere in relazione all’accesso al presente sito, al suo utilizzo, al suo collegamento ad altri siti web o a prestazioni basate su tali collegamenti (inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, le ricerche dirette o i dati o file scaricati ottenibili sul sito), anche qualora Zur Rose sia stata informata della possibilità di tali danni.

Zur Rose declina inoltre qualsiasi responsabilità e non offre alcuna garanzia rispetto al fatto che le funzioni, i contenuti, i file e i software scaricabili sul presente sito web siano privi di errori (inclusi, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, virus informatici, trojan horse o codice sorgente dannoso che possa pregiudicare il regolare funzionamento di un qualsiasi software, hardware o altre attrezzature o materiali) oppure disponibili ininterrottamente, che gli errori vengano rimossi o che il server sia privo di parti dannose. L’accesso al sito potrà essere interrotto o reso impossibile in qualsiasi momento, in particolare per via di lavori di manutenzione o di miglioramenti apportati al sito web.

Tale indicazione condizionale in merito alla responsabilità vale anche per tutte le imprese collegate a Zur Rose.

5. Diritti immateriali

Rimangono riservati tutti i diritti immateriali (in particolare diritti d’autore, di marchio, design e brevetto) sui contenuti del presente sito web. È vietato copiare, scaricare oppure utilizzare in qualsiasi altro modo immagini, testi, grafici, software informatici, ecc. presenti nel sito web, ivi presentati oppure disponibili per il download, salvo altrimenti specificato. È permesso scaricare o stampare singole pagine e/o sezioni del presente sito web, nella misura in cui non vengano rimosse le note relative al copyright né altre designazioni tutelate per legge e venga fornita un’indicazione completa delle fonti. Qualora vengano scaricati o in altro modo riprodotti dati o programmi dal presente sito web, i diritti immateriali e di proprietà rimangono in capo a Zur Rose ovvero a un eventuale titolare terzo. Sono vietate la riproduzione (totale o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, la connessione o l’utilizzo del sito web a scopo pubblico o commerciale senza il previo consenso scritto di Zur Rose e senza un’indicazione completa delle fonti. Zur Rose non concede agli utenti del sito web Zur Rose alcun diritto (in particolare alcun diritto immateriale), ad esclusione dei diritti necessari per l’utilizzo del sito web Zur Rose.

6. Diritti immateriali di terzi

Zur Rose intrattiene rapporti commerciali con diversi partner. Numerose illustrazioni sul nostro sito web sono pertanto di proprietà di terzi. Le disposizioni contenute nel paragrafo precedente si applicano quindi anche ai diritti immateriali di terzi.

7. Link

Per la configurazione di link a determinate pagine di questo sito web è necessario il previo accordo scritto di Zur Rose. È vietato il framing delle pagine di questo sito web, ossia l’integrazione in un altro sito web.

Alcuni link presenti sul presente sito web rimandano a siti web creati da terzi. Zur Rose non ha alcun controllo su questi siti web né sulle informazioni, sui prodotti o sui servizi indicati, presentati o offerti al loro interno e non ha nemmeno verificato tali siti web o i relativi contenuti. Zur Rose declina qualsiasi responsabilità per il contenuto di tali siti web di terzi. L’utilizzo di link a siti web di terzi non significa espressamente che Zur Rose li approvi, li consigli o se ne assuma una qualunque responsabilità o garanzia.

8. Accesso al sito web

L’accesso al sito web è di norma possibile senza registrazione. Può tuttavia essere necessaria l’apertura di un conto cliente o un conto per ricette per poter utilizzare tutte le funzionalità del sito web. Il conto cliente e il conto per ricette richiedono per il login un indirizzo e-mail (per il conto cliente) oppure un numero cliente (per il conto per ricette) nonché l’inserimento di una password (in seguito denominati come dati di login).

L’utente ha la responsabilità di mantenere segreti i propri dati di login. È fatto divieto agli utenti di concedere l’accesso al proprio conto cliente a terzi senza l’esplicita approvazione di Zur Rose. In presenza di un accesso non autorizzato al proprio conto, l’utente deve informare senza indugio Zur Rose.

Qualsiasi persona fisica o giuridica può aprire un conto cliente o un conto per ricette. L’utilizzo del sito è autorizzato soltanto per i soggetti adulti (sopra i 18 anni). È possibile aprire soltanto un conto cliente o un conto per ricette a persona. L’utente deve registrarsi personalmente e fornire nome e indirizzo autentici. L’utente garantisce e assicura che tutti i dati indicati nell’ambito della registrazione siano corretti. Zur Rose non può stabilire con assoluta certezza se l’utente è effettivamente la persona che ha indicato di essere. Zur Rose non si assume pertanto alcuna responsabilità circa l’effettiva identità della persona registrata.

Zur Rose si riserva il diritto di impedire l’apertura di un conto cliente o un conto per ricette oppure di chiudere tali conti qualora sussistano indizi di un comportamento illecito.

9. Diritto applicabile e foro competente

Le precedenti disposizioni nonché l’utilizzo del presente sito web (incluse le richieste, le offerte, gli ordini derivanti dall’utilizzo del presente sito web) sono disciplinati dal diritto sostanziale svizzero, a esclusione delle norme di conflitto.

Il foro competente a dirimere qualsiasi controversia legata alle precedenti disposizioni nonché all’utilizzo del sito web (incluse le richieste, le offerte, gli ordini derivanti dall’utilizzo del presente sito web) è esclusivamente quello di Frauenfeld, Svizzera.

 

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2018