Suggerimenti per l'applicazione

Consigli per la candidatura

I documenti per la candidatura 

Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti di Zur Rose. Al fine di farci un’idea quanto più accurata possibile, avremmo bisogno di alcuni documenti allegati alla candidatura. Vi preghiamo quindi di preparare i seguenti documenti da caricare con la candidatura:

  • Lettera motivazionale (anche per le candidature spontanee)
  • Curriculum vitae

I documenti devono includere le tappe più importanti del vostro percorso e mostrarci le vostre abilità che rappresentano un valore aggiunto per la posizione in questione. La lettera di motivazione deve farci capire perché vi siete candidati per una certa posizione presso Zur Rose. Spiegateci perché sareste il/la candidato/a ideale. Vi preghiamo di tenere presente che possiamo prendere in considerazione solo le candidature online.

Il processo di assunzione di Zur Rose

Dopo aver ricevuto la vostra candidatura, quest’ultima sarà attentamente esaminata dal nostro dipartimento delle risorse umane. Se la vostra esperienza e le vostre capacità corrispondono a quelle richieste dalla posizione vacante, vi inviteremo a un colloquio conoscitivo con il futuro supervisore e un collega del dipartimento delle risorse umane. Se durante il colloquio si instaura un interesse reciproco, saremo lieti di invitarvi alla seconda fase del processo di assunzione. In quest’occasione avrete di nuovo modo di parlare con il supervisore e con i colleghi. A seconda della posizione per cui avete inviato la candidatura, vi inviteremo a una giornata di prova o a discutere un caso di studio/incarico. 

I colloqui si svolgono anche online.

Come prepararsi a un colloquio

  • Ora vi siete fatti una prima impressione su di noi e siamo curiosi di sapere come ci avete trovato e perché vorreste saperne di più su Zur Rose. Condividete la vostra esperienza con noi! 
  • Probabilmente avrete delle domande sul lavoro, sul supervisore o sull’organizzazione in cui vorreste lavorare in futuro. 
  • Attendiamo le vostre domande e non vediamo l’ora di rispondervi. Come si suol dire, «chiedete e vi sarà dato». È importante che capiate esattamente cosa è richiesto nel lavoro, con chi lavorerete e se potete immaginarvi in quella posizione. Zur Rose è il datore di lavoro giusto per voi? Riuscite a immaginarvi di lavorare per noi? Durante i colloqui dovreste essere in grado di chiarire queste domande. In fondo starà a voi decidere se Zur Rose è il datore di lavoro giusto per voi. 

Le vostre persone di contatto

Human Resources
Human Resources +41 52 724 17 89
Zur Rose Suisse AG Walzmühlestrasse 60
8500 Frauenfeld