Medi+
Con Medi+, il servizio gratuito per i clienti della KPT, tutti i farmaci e le somministrazioni sono a portata di mano.
imparare di più
In esclusiva per i clienti Medi+:
Richieda la sua nuova ricetta in tutta comodità online e ritiri il suo farmaco come di consueto presso il suo medico.
Ecco come si usa Medi+
Accedete come di consueto al portale KPTnet e poi da lì attivate il trasferimento di dati a Medi+.
Volete utilizzare Medi+ senza trasferire i vostri dati? Allora procedete alla registrazione qui.
Nessun vincolo.
Zur Rose mette Medi+ a disposizione dei clienti della KPT gratuitamente. Naturalmente potete continuare a scegliere a quale farmacia rivolgervi o come ottenere i farmaci.


Utilizzate oggi stesso Medi+
Registrazione
Iscrizione senza trasferimento di dati: registrazione diretta a Medi+
Login
Vi siete già registrati a Medi+ e volete effettuare di nuovo l’accesso?

Zur Rose: partner della KPT
Competenza farmaceutica
Forte di oltre 20 anni di esperienza farmaceutica, Zur Rose si occupa dello sviluppo di servizi agevoli per la salute. Medi+ vi consente di tenere sotto controllo in tutta semplicità i farmaci e le somministrazioni quotidiane.
Libero arbitrio in ogni momento
Questo servizio è offerto gratuitamente da Zur Rose ai clienti della KPT senza vincolo di acquisto. In sostanza, decidete voi dove procurarvi i vostri farmaci.

Medi+ è lo strumento perfetto per la gestione semplice e sicura dei vostri medicinali. In questo modo assumete sempre il farmaco giusto al momento giusto e nella dose giusta.

Domande su Medi+
-
Medi+ è un servizio basato sul web che comprende svariate funzioni a sostegno dell’assunzione di farmaci e della loro gestione. Medi+ viene offerto da Zur Rose Suisse AG (di seguito denominata «Zur Rose»), e può essere utilizzato dagli assicurati della KPT gratuitamente e su base volontaria.
-
Medi+ assiste gli assicurati KPT al momento dell’assunzione e della gestione dei farmaci. Offre un prezioso sostegno a una somministrazione corretta e sicura, in particolare alle persone che assumono regolarmente più farmaci. Assumere i medicinali in modo affidabile, sicuro e corretto aumenta infatti la sicurezza del paziente.
-
Oltre al conto ricetta di Zur Rose, tutti i farmaci fatturati dall’assicurazione malattie vengono trasferiti su Medi+, anche se non sono stati acquistati presso Zur Rose. Medi+ fornisce pertanto una panoramica di tutti i medicinali in qualunque momento e consente inoltre di redigere un piano somministrazioni con tanto di funzione promemoria.
-
Dopo aver inviato la ricetta a Zur Rose, Medi+ consente di ordinare farmaci con obbligo di ricetta.
-
No, l’uso di Medi+ è finalizzato a una gestione e assunzione dei farmaci semplici e sicure e non implica alcun obbligo di acquisto dei medicinali presso Zur Rose. Il cliente può scegliere come rifornirsi e può acquistare i farmaci sia presso il proprio medico curante che presso altre farmacie a sua discrezione.
-
Sì, certamente. La spedizione dei farmaci con Zur Rose è semplice, sicura e conveniente. Il personale della farmacia Zur Rose garantisce una consulenza specializzata altamente competente.
-
Questo servizio è gratuito per gli assicurati.
-
È possibile utilizzare Medi+ sia nella versione desktop che su dispositivi mobili. In futuro è previsto anche il lancio di un’apposita app.
-
È possibile registrarsi a Medi+ attraverso il sito zurrose.ch, oppure su KPTnet confermando il trasferimento dei dati.
Una volta inoltrato il consenso al trasferimento dei dati debitamente firmato, Zur Rose invierà un’e-mail con l’invito a registrarsi a Medi+.
-
Medi+ è disponibile per tutti i clienti della KPT residenti in Svizzera.
-
Naturalmente garantiamo la protezione dei dati secondo le più severe direttive in materia.
-
Zur Rose e la KPT collaborano già da diverso tempo e hanno lanciato congiuntamente dei servizi innovativi, come ad esempio KPTwineasy e il servizio di ordinazione online OTC durante la crisi provocata dal coronavirus. Entrambe le aziende si sono poste l’obiettivo di fornire servizi legati alla promozione della salute innovativi, semplici per l’utente e sostenuti dalla digitalizzazione. Sono inoltre votate a contribuire alla riduzione dei costi sanitari.
-
Gli elementi più importanti sono:
• una panoramica informativa completa dei farmaci per un controllo migliore;
• un piano medicinali, che contiene informazioni relative ai farmaci già assunti in precedenza o attualmente somministrati;
• una semplice funzione di scansione per la registrazione dei farmaci;
• un piano somministrazioni con funzione di promemoria.
I clienti che hanno già registrato una ricetta presso Zur Rose possono inoltre rinnovarla in tutta semplicità e ordinare i farmaci direttamente.
-
Può integrarlo in tutta semplicità attraverso la funzione di scansione e ricerca. In caso di ulteriori domande, il consulente alla clientela della Sua cassa malati sarà lieto di assisterla.